Bollorè ha ceduto la sua quota in Saga Italia a Kerry Logistics
Il noto imprenditore bretone Vincent Bolloré ha chiuso la sua esperienza da azionista nella società Saga Italia, azienda di spedizioni italiana specializzata in servizi per l’industria oil&gas, cedendo il proprio 49% a Marco Oriolo che a sua volta ha poi venduto il 51% a Kerry Logistics. Il finanziere francese rimane però attivo nel nostro Paese […]
Il noto imprenditore bretone Vincent Bolloré ha chiuso la sua esperienza da azionista nella società Saga Italia, azienda di spedizioni italiana specializzata in servizi per l’industria oil&gas, cedendo il proprio 49% a Marco Oriolo che a sua volta ha poi venduto il 51% a Kerry Logistics. Il finanziere francese rimane però attivo nel nostro Paese con la società Bollorè Logistics molto attiva anche nel trasporto aereo cargo.
Dunque il gruppo Kerry Logistics Network, uno dei maggiori operatori logistici del continente asiatico quotato alla borsa di Hong Kong, continua così il proprio shopping nella logistica italiana. Dopo aver preso un anno fa il controllo della società Tuvia Italia, nei giorni scorsi ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza (51%) della casa di sedizioni Saga Italia. Con questa operazione Kerry Logistics rafforza il proprio portafoglio di servizi aggiungendo il know-how specialistico di Saga nel settore project cargo e heavy lift, vale a dire trasporti e spedizioni di carichi eccezionali per peso e dimensioni come ad esempio macchinari e impiantistica. Tramite questa acquisizione, inoltre, Kerry Logistics aggiungerà tre nuovi paesi africani al proprio network quali la Repubblica del Congo, l’Uganda e l’Egitto, così come nuovi uffici in Kazakistan, Turkmenistan, Emirati Arabi Uniti, Russia e Stati Uniti.