Air Cargo Ias festeggia risultati in crescita e promette sviluppi per il cargo a Malpensa
Assegnati agli spediizonieri più attivi premi dalla compagnie aeree rappresentate dal Gsa di Cristina Coderoni
Milano – A distanza di quattro anni dall’ultima edizione, il Gsa Air Cargo Ias è tornata a festeggiare con un gala dinner i risultati conseguiti, le partnership con le compagnie aeree rappresentate (Egyptair, Ita Airways, Medsky, Turkmenistan, Kenya Airways, Taag, Aegean) e il lavoro svolto insieme a tanti spedizionieri caricatori.
Presso il noto ristorante El Porteno Prohibido a Milano quasi 200 addetti ai lavori hanno preso parte a una serata particolarmente vivace e spettacolare durante la quale sono emerse anche notizie interessanti sull’imminente arrivo di un nuovo volo freighter a Malpensa.
Si tratta della compagnia aerea libica Medsky Airways, l’ultima new entry per la scuderia Air Cargo Ias di Cristina Coderoni, che attualmente già vola su Roma Fiumicino ma che nel prossimo futuro sembra abbia in programma di posizionare sullo scalo di Malpensa un volo regolare operato con un B737 Freighter. Un segnale importante in vista della attesa ripresa degli scambi commerciali fra Italia e Libia.
Sul palco Cristina Coderoni, affiancata da Rosella Signori e Salim Radwan Dana, ha detto che “nel 2023 il fatturato di Air Cargo Ias è cresciuto del 43%” e per il futuro prevede “un 2024 più solido nonostante le consuete battaglie tariffarie” fra vettori aerei nel trasporto merci. Per il Gsa la parola chiave del prossimo futuro sarà “reciprocità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY