La russa Helix Airlines verso l’avvio di voli cargo con la Cina
Helix Airlines, compagnia russa di base a Perm, negli Urali, che dal 1994 offre voli charter con una flotta di elicotteri, punta a debuttare nel trasporto aereo internazionale delle merci. Lo riferiscono diverse testate specializzate ricordando come il vettore abbia rilevato già lo scorso anno quattro Ilyushin Il-76s dalla collega siberiana Alrosa Airlines. Di particolare […]
Helix Airlines, compagnia russa di base a Perm, negli Urali, che dal 1994 offre voli charter con una flotta di elicotteri, punta a debuttare nel trasporto aereo internazionale delle merci.
Lo riferiscono diverse testate specializzate ricordando come il vettore abbia rilevato già lo scorso anno quattro Ilyushin Il-76s dalla collega siberiana Alrosa Airlines.
Di particolare interesse il raggio d’azione che Helix intende dare a questa attività. Secondo le stesse testate, la compagnia, che come le altre sue connazionali deve sottostare alle sanzioni e al blocco dei cieli disposti dai paesi occidentali, “potrebbe” puntare a operare voli con la Cina, paese con cui la sua madrepatria sta peraltro sempre più approfondendo i legami.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY