Con Hainan ripartono i voli diretti Fiumicino-Cina
Tra le compagnie aeree che stanno tornando a raggiungere Roma va annoverata anche Hainan Airlines. Il vettore cinese è ripartito quest’oggi da Fiumicino alle 12.05 con un volo per Chongqing, in arrivo alle 5 del mattino di domani, venerdì 24 giugno. “E’ il primo a tornare a operare un collegamento diretto tra la Cina e […]
Tra le compagnie aeree che stanno tornando a raggiungere Roma va annoverata anche Hainan Airlines. Il vettore cinese è ripartito quest’oggi da Fiumicino alle 12.05 con un volo per Chongqing, in arrivo alle 5 del mattino di domani, venerdì 24 giugno.
“E’ il primo a tornare a operare un collegamento diretto tra la Cina e lo scalo romano” spiega a AIR CARGO ITALY Francesco Traverso Tardy, managing director di Cismat, che per Hainan Airlines è attivo come Gsa. Operato con un 787/900, il collegamento offre alle attività cargo una capacità di stiva di 11 pallet.
Il servizio, che mette fine a una pausa scattata con la pandemia, è attualmente effettuato una volta a settimana con partenza dallo scalo romano ogni giovedì ma la sua frequenza “aumenterà a partire da luglio”, aggiunge ancora Traverso Tardy. Prima dell’emergenza sanitaria, nel 2019, Hainan era arrivata a operare giornalmente voli tra Fiumicino e la Cina, servendo Shenzen (due volte a settimana), Xi’an (tre collegamenti/settimana) e la stessa Chongqing (pure con due voli/settimana).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY