ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
Cargo city di Malpensa: nuovo progetto pilota in arrivo
Genova – “Nel secondo semestre del 2022 a Malpensa prevediamo di avviare un progetto pilota che ci consenta davvero di sfruttare appieno la digitalizzazione. Abbiamo bisogno di innovare i processi e nel lungo termine l’obiettivo è quello di disporre di un fast corridor doganale che metta in relazione diretta i magazzini di seconda linea con […]
Genova – “Nel secondo semestre del 2022 a Malpensa prevediamo di avviare un progetto pilota che ci consenta davvero di sfruttare appieno la digitalizzazione. Abbiamo bisogno di innovare i processi e nel lungo termine l’obiettivo è quello di disporre di un fast corridor doganale che metta in relazione diretta i magazzini di seconda linea con i piazzali aeroportuali liberando in questo modo spazi nelle strutture di prima linea”.
Ad annunciare queste imminenti novità per la cargo city dello scalo varesotto è stato Fabrizio Dallanoce, da un anno nuovo responsabile delle attività cargo degli aeroporti milanesi gestiti da Sea, in occasione delle celebrazioni per i 10 anni di Circle. Quest’ultima è un’azienda specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica.
Nel corso di dieci anni di attività Circle Group è stato protagonista di una significativa crescita dimensionale e del business: negli ultimi quattro anni, in particolare, attraverso quattro fusioni e acquisizioni, sono confluite nel gruppo le esperienze di Info.era, Progetto Adele, Log@Sea e Magellan Circle, che hanno portato a un’offerta di prodotti software e servizi di consulenza strategica e in ambito europeo sempre più completa e integrata per i player del mondo portuale, dei trasporti e della logistica multimodale, da un lato, e per i fruitori della supply chain (industria e distribuzione), dall’altro.
Circle Group ha raggiunto nel 2021 un fatturato consolidato di 9,3 milioni (di cui il 30% realizzato all’estero) e impiega oggi 88 unità distribuite nelle diverse sedi di Genova, Milano, Trieste, Bruxelles e Oporto.