Triplo affare per Chapman Freeborn dal blocco di Suez
Come previsto, il blocco di Suez causato nelle scorse settimane dall’incaglio della Ever Given ha fatto sì che diversi operatori abbiano preferito affidare le loro spedizioni al trasporto aereo (anziché a quello per il timore di ritardi). Ad avere beneficiato di questo traffico aggiuntivo c’è anche Chapman Freeborn, società che offre servizi di charter aerei, […]
Come previsto, il blocco di Suez causato nelle scorse settimane dall’incaglio della Ever Given ha fatto sì che diversi operatori abbiano preferito affidare le loro spedizioni al trasporto aereo (anziché a quello per il timore di ritardi).
Ad avere beneficiato di questo traffico aggiuntivo c’è anche Chapman Freeborn, società che offre servizi di charter aerei, acquisita nel 2019 da Avia Solutions e in Italia rappresentata da Airnautic.
L’azienda britannica ha spiegato di essere stata contattata da un cliente che aveva necessità di spedire carichi di materie prime per 280 tonnellate in Europa dagli Stati Uniti, luogo di origine preferito al Sud Est asiatico proprio per via della chiusura forzata del canale. Dopo diverse valutazioni, la soluzione preferita è stata quella di noleggiare l’intera stiva di tre 747, aeromobili di altrettante compagnie che sono stati dunque caricati con i materiali, trasferiti poi fino alla destinazione finale grazie all’impiego di un certo numero di camion.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY