Il cargo di China Southern diventa una compagnia autonoma
China Southern Airlines ha chiesto alla CAAC (l’ente per l’aviazione civile cinese) il via libera per la nascita di una controllata dedicata esclusivamente al trasporto merci. Un segmento in cui per la verità il vettore è attivo già da diversi anni, grazie a una flotta di mezzi freighter che conta ad oggi 14 Boeing 777F […]
China Southern Airlines ha chiesto alla CAAC (l’ente per l’aviazione civile cinese) il via libera per la nascita di una controllata dedicata esclusivamente al trasporto merci. Un segmento in cui per la verità il vettore è attivo già da diversi anni, grazie a una flotta di mezzi freighter che conta ad oggi 14 Boeing 777F (più altri 700 aerei passeggeri) che opera avendo come hub le città di Shanghai e Guangzhou.
La nuova compagnia, scrive tra gli altri AirCargoNews, si chiamerà China Southern Airlines Cargo, avrà sede a Guangzhou, sarà guidata da Zhang Wei, attuale vertice della divisione di Shantou di China Southern Airlines e sarà interamente controllata dalla casa madre, che ha versato per la sua costituzione un capitale pari a circa 150 milioni di dollari. Secondo diverse fonti di stampa, China Southern Airlines farà confluire nella nuova nata 30 membri dell’equipaggio, oltre che come prevedibile il suo intero parco di aeromobili per il trasporto merci.
Non è invece noto al momento, nemmeno in via ufficiosa, quando avverrà il decollo ufficiale del nuovo vettore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY