Virgin Atlantic Cargo ha debuttato a Malpensa (FOTO)
Primo approdo a Malpensa di Virgin Atlantic Cargo. Come da programma, sabato 12 settembre è infatti atterrato nell’aeroporto lombardo il primo aereo della compagnia britannica, l’A350 Queen of Hearts. A segnalarlo è stata la stessa Virgin, che ha parlato dell’evento come di una “pietra miliare” e ha poi ringraziato i partener ECS Group (di cui […]
Primo approdo a Malpensa di Virgin Atlantic Cargo. Come da programma, sabato 12 settembre è infatti atterrato nell’aeroporto lombardo il primo aereo della compagnia britannica, l’A350 Queen of Hearts.
A segnalarlo è stata la stessa Virgin, che ha parlato dell’evento come di una “pietra miliare” e ha poi ringraziato i partener ECS Group (di cui fa parte ADP, che opera come GSA per l’Italia del vettore), BCube (che funge da handler) e SEA Aeroporti MIlano per l’aiuto nell’ “aver reso una realtà questa nuova rotta merci”.
L’arrivo nello scalo varesotto del Queen of Hearts segna l’avvio del nuovo servizio cargo bisettimanale che collegherà gli aeroporti di Milano e Londra Heatrow, con rilanci verso New York che permetteranno consegne dalla Lombardia nell’arco di un giorno. L’altro mezzo impiegato sul collegamento sarà un Boeing 787, entrambi con capacità di carico di 50 tonnellate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY